Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


forum di poesia amatoriale
 
IndicePortaleCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Sunrise Of Us.

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Sunrise Of Us. Empty
MessaggioTitolo: Sunrise Of Us.   Sunrise Of Us. Icon_minitimeGio Giu 04, 2009 6:37 pm

lascio che quest'alba, ammirata e immortalata nell'estate 2008, sia il mio biglietto da visita afro

Sunrise Of Us. P8040112


Ultima modifica di lov3ly_h3ad il Sab Giu 20, 2009 12:40 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
filodiseta
Membro
Membro
filodiseta


età : 114
località : voghera
numero di messaggi : 53
data d'iscrizione : 28.05.09

Sunrise Of Us. Empty
MessaggioTitolo: Re: Sunrise Of Us.   Sunrise Of Us. Icon_minitimeGio Giu 04, 2009 6:46 pm

.




la cosa bellissima è che il riflesso del sole è interrotto dalla corona degli scogli e da una delle onde in primo piano, ma tra l'orizzonte e la linea degli scogli, resta come nel mistero


così sento la poesia della tua foto




.
Torna in alto Andare in basso
http://freeforumzone.leonardo.it/forum.aspx?c=102771&f=102771
Ospite
Ospite




Sunrise Of Us. Empty
MessaggioTitolo: Re: Sunrise Of Us.   Sunrise Of Us. Icon_minitimeGio Giu 04, 2009 6:54 pm

che bel "sentire" il tuo, mi è piaciuta tanto come osservazione... in effetti c'è quell'onda che riprende gli scogli, come se volesse fermare fisicamente il riflesso del sole, o forse farsi solo accarezzare dai raggi...

piuttosto, mi sono accorta che, per quanto quest'alba fosse splendida e con dei colori caldissimi, mi sono concentrata sulla spiaggia vicino a me, cercando di farla risultare dritta e parallela alla parte inferiore della foto...
così gli scogli ora sono storti e anche l'acqua Neutral questo particolare mi ha fatto pensare non poco: è come se non guardassi al di là del mio naso ed è amara come considerazione... per fortuna che la vivacità avvolgente dei colori del cielo salvano comunque la foto, almeno ai miei occhi Wink
Torna in alto Andare in basso
filodiseta
Membro
Membro
filodiseta


età : 114
località : voghera
numero di messaggi : 53
data d'iscrizione : 28.05.09

Sunrise Of Us. Empty
MessaggioTitolo: Re: Sunrise Of Us.   Sunrise Of Us. Icon_minitimeGio Giu 04, 2009 7:12 pm

.



tu sai che tutte le linee orizzontali corrono a un punto di fuga, quindi risultano sempre inclinate, anche se impercettibilmente. mentre le righe verticali non variano: restano verticali perfette. interpretala così la tua foto: sulla tua visione di parallelismo, che ricerca la razionalità, il calcolo, domina e incide la verticalità della luce. é lei, che appena il tuo sguardo si allontana, prende la tua mente e la fa riflettere verso l'irrazionale dei colori, dell'atmosfera, del quale non sei stata conscia, ma lo stesso padrona. il mistero di te che a te si svela


se fossi in te, la penserei così Wink


.
Torna in alto Andare in basso
http://freeforumzone.leonardo.it/forum.aspx?c=102771&f=102771
morgan4
Moderatore
Moderatore
morgan4


età : 35
località : voghera
numero di messaggi : 97
data d'iscrizione : 28.05.09

Sunrise Of Us. Empty
MessaggioTitolo: Re: Sunrise Of Us.   Sunrise Of Us. Icon_minitimeGio Giu 04, 2009 7:12 pm

così imparerò anch'io qualcosa sulla fotografia, so solo che fa molto chic Caffè

valentina, annuvolane tante!

ti abbraccio
Torna in alto Andare in basso
http://www.keepItClean.splinder.com
equ_azione
Membro
Membro
equ_azione


numero di messaggi : 19
data d'iscrizione : 02.06.09

Sunrise Of Us. Empty
MessaggioTitolo: Re: Sunrise Of Us.   Sunrise Of Us. Icon_minitimeGio Giu 04, 2009 7:22 pm

dove lo sguardo posa l’accento
salva è la linea vicina al tocco
da una lingua di pietra non può essere
racchiusa, l’acqua

scivola bassa all’orizzonte e sotto
più giù il verticale mistero
affonda
................in luce





Wink
Torna in alto Andare in basso
filodiseta
Membro
Membro
filodiseta


età : 114
località : voghera
numero di messaggi : 53
data d'iscrizione : 28.05.09

Sunrise Of Us. Empty
MessaggioTitolo: Re: Sunrise Of Us.   Sunrise Of Us. Icon_minitimeGio Giu 04, 2009 7:29 pm

.


et voilà, la magia è fatta sunny



.
Torna in alto Andare in basso
http://freeforumzone.leonardo.it/forum.aspx?c=102771&f=102771
equ_azione
Membro
Membro
equ_azione


numero di messaggi : 19
data d'iscrizione : 02.06.09

Sunrise Of Us. Empty
MessaggioTitolo: Re: Sunrise Of Us.   Sunrise Of Us. Icon_minitimeGio Giu 04, 2009 7:36 pm

filodiseta ha scritto:
.


et voilà, la magia è fatta sunny



.

in diretta, senza variare nulla e senza aver letto la bella spiegazione di filo Approvato


flower
Torna in alto Andare in basso
morgan4
Moderatore
Moderatore
morgan4


età : 35
località : voghera
numero di messaggi : 97
data d'iscrizione : 28.05.09

Sunrise Of Us. Empty
MessaggioTitolo: Re: Sunrise Of Us.   Sunrise Of Us. Icon_minitimeGio Giu 04, 2009 8:23 pm

.


E' il pensiero che si vela
in carezze
sugli sguardi bassi
al parallelo che contiene
il saperci - noi -

e l'aggrovigliare in spie
tra i misteri avanti al tocco
di un'alba a distrazione



io sì che ho letto tutti i commenti e anche la tua, equ_azione Embarassed (si vede)

bene, ho scarseggiato un po' (non che in realtà sia molto più brava Razz ) per proporvi di approfittare di Valentina pirat , cioè delle sue fotografie.
cheddite??

e tu, lovely head ci stai? (prometto che imparerò a scriverlo bene!)

afro


bacio

simi
Torna in alto Andare in basso
http://www.keepItClean.splinder.com
Ospite
Ospite




Sunrise Of Us. Empty
MessaggioTitolo: Re: Sunrise Of Us.   Sunrise Of Us. Icon_minitimeGio Giu 04, 2009 9:03 pm

ragazzi, ma che onore! non credevo di avere un riscontro così meraviglioso ed entusiastico! Razz

@ equ_azione & morgan4: mi fa uno strano effetto leggere dei versi che scaturiscono da un'immagine che ho catturato io (un merito decisamente inferiore alla bellezza della natura stessa, me ne rendo conto, ma sono egocentrica di mio)

@ filodiseta: sposo in pieno la tua teoria delle linee verticali e orizzontali, così mi salvo in corner cyclops

grazie, ragazzi! vi posterò giorno per giorno le foto che penso possano emozionare e ispirare di più...
magari una ogni due giorni, o anche meno frequenti, così avrete tempo (e voglia, s'intende) per partorire qualcosina Very Happy

che bellezza, adoro quando le arti s'intersecano!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Sunrise Of Us. Empty
MessaggioTitolo: Re: Sunrise Of Us.   Sunrise Of Us. Icon_minitimeVen Giu 05, 2009 1:13 pm

equ_azione ha scritto:
dove lo sguardo posa l’accento
salva è la linea vicina al tocco
da una lingua di pietra non può essere
racchiusa, l’acqua

scivola bassa all’orizzonte e sotto
più giù il verticale mistero
affonda
................in luce





Wink

ed è come se il sole si scagli alto nel cielo
ed è come se il mare si stendesse ai suoi piedi,
c'è un tocco di follia nell'alba e nella sua ora
c'è un piccolo straccio di terra che si avventura nell'acqua
e i riflessi corrono veloci senza sapere, senza fermarsi
nè davanti all'indefinito
nè davanti all'umana follia
Torna in alto Andare in basso
morgan4
Moderatore
Moderatore
morgan4


età : 35
località : voghera
numero di messaggi : 97
data d'iscrizione : 28.05.09

Sunrise Of Us. Empty
MessaggioTitolo: Re: Sunrise Of Us.   Sunrise Of Us. Icon_minitimeVen Giu 05, 2009 1:31 pm

eccome se è fatta la magia Applauso
Torna in alto Andare in basso
http://www.keepItClean.splinder.com
Ospite
Ospite




Sunrise Of Us. Empty
MessaggioTitolo: Re: Sunrise Of Us.   Sunrise Of Us. Icon_minitimeSab Giu 06, 2009 10:16 pm

bravo, marco Wink
magia compiuta, esatto morgan4
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Sunrise Of Us. Empty
MessaggioTitolo: Re: Sunrise Of Us.   Sunrise Of Us. Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Sunrise Of Us.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: guardare :: fotografia-
Vai verso: