Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


forum di poesia amatoriale
 
IndicePortaleCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 avanti, che mi aggrappi

Andare in basso 
AutoreMessaggio
morgan4
Moderatore
Moderatore
morgan4


età : 35
località : voghera
numero di messaggi : 97
data d'iscrizione : 28.05.09

avanti, che mi aggrappi Empty
MessaggioTitolo: avanti, che mi aggrappi   avanti, che mi aggrappi Icon_minitimeMer Giu 10, 2009 10:18 pm

se solo avessi avuto i denari
per la fiera dei sorrisi
ne avrei fatto qualcuno, fuori casa

ma ho tirato i dadi
in faccia all’età mia

illudersi rinati
ai piedi degli ieri

costole ad oggi in membra
nutrite abbondano

e da sfiorare in arpe
costruite le discariche
resta poco nei giochi
di un calpestare i passi

porgimi sulla schiena
sguardi di soluzioni

fumo frainteso e tentativi
congedi lungo i fianchi


ma non cercare odori nelle mani

avanti, che mi aggrappi








simina
Torna in alto Andare in basso
http://www.keepItClean.splinder.com
Ospite
Ospite




avanti, che mi aggrappi Empty
MessaggioTitolo: Re: avanti, che mi aggrappi   avanti, che mi aggrappi Icon_minitimeGio Giu 11, 2009 9:36 pm

l'ho letta e riletta più o meno cinque volte, forse sei, e non riesco a togliermi di dosso le parole, il modo fisico che hai adottato per intrecciarle tra loro... mi ha colpito il riferimento alla schiena, ai fianchi, alle mani, alle costole (soprattutto alle costole, a essere sinceri Caffè )... e il titolo-ultimo verso è stranissimo, "aggrappare" è declinato in maniera non consona, sembra stonare all'orecchio di chi è abituato a scrivere e a parlare correttamente, ma subito si insinua nella mente e risulta naturale... da inesperta di poesia quale sono, posso solo restituire le sensazioni che mi si sono spalmate addosso a pennellate generose, spero basti Wink
una curiosità: mi spieghi il processo mentale che ti ha portato al "mi aggrappi" e l'effetto che volevi ottenere? un bacio Approvato
Torna in alto Andare in basso
morgan4
Moderatore
Moderatore
morgan4


età : 35
località : voghera
numero di messaggi : 97
data d'iscrizione : 28.05.09

avanti, che mi aggrappi Empty
MessaggioTitolo: Re: avanti, che mi aggrappi   avanti, che mi aggrappi Icon_minitimeVen Giu 12, 2009 11:30 am

(qualche saltello di gioia qua e là dopo aver letto il tuo commento)


hehhe, le costole sono una mia passione


per il "mi aggrappi", davvero non saprei cosa dire
è venuto fuori dal nulla, me lo sono trovata là scritto e nemmeno ora, che dovrei essere lucida riesco a dartene una spiegazione
non c'è alcun ragionamento dietro a questo scritto

oddio, mi trovo in difficoltissima
sarà che non so coniugare i verbi, il che è grave visto che tra qualche giorno avrei la maturità
confused


si spera solo di essere lucidi


ti abbraccio


simi drunken
Torna in alto Andare in basso
http://www.keepItClean.splinder.com
Ospite
Ospite




avanti, che mi aggrappi Empty
MessaggioTitolo: Re: avanti, che mi aggrappi   avanti, che mi aggrappi Icon_minitimeVen Giu 12, 2009 11:35 am

nella poesia tutto è lecito, anche lo stravolgimento di significati o di sintassi grammaticale Wink
non volevo crearti preoccupazioni in più, maturanda, vedrai che i verbi non ti daranno fastidio all'esame dai!
per le costole concordo, piacciono anche a me ma non da vedere Razz
è il suono della parola - la "c" iniziale e il gruppo "st" - che mi piace del termine... e l'uso inaspettato che tu ne hai fatto qui
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





avanti, che mi aggrappi Empty
MessaggioTitolo: Re: avanti, che mi aggrappi   avanti, che mi aggrappi Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
avanti, che mi aggrappi
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» avanti la sentenza

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: scrivere :: poesia nuova-
Vai verso: