Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


forum di poesia amatoriale
 
IndicePortaleCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 GiraSoli.

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




GiraSoli. Empty
MessaggioTitolo: GiraSoli.   GiraSoli. Icon_minitimeLun Giu 15, 2009 4:22 pm

oh, finalmente sono riuscita nell'impresa. un gira-sole[-solo] tutto per voi.

GiraSoli. P5080027
Torna in alto Andare in basso
filodiseta
Membro
Membro
filodiseta


età : 114
località : voghera
numero di messaggi : 53
data d'iscrizione : 28.05.09

GiraSoli. Empty
MessaggioTitolo: Re: GiraSoli.   GiraSoli. Icon_minitimeMar Giu 16, 2009 3:49 pm

massèi bravissssima sunny



l'immagine così dettagliata mi ricorda un favo e un episodio strano che mi e successo ultimamente, prima vedo se riesco a scriverlo in versi. poi se proprio non mi viene, lo racconto. o farò tutte e due le cose: boh Rolling Eyes




.
Torna in alto Andare in basso
http://freeforumzone.leonardo.it/forum.aspx?c=102771&f=102771
filodiseta
Membro
Membro
filodiseta


età : 114
località : voghera
numero di messaggi : 53
data d'iscrizione : 28.05.09

GiraSoli. Empty
MessaggioTitolo: Re: GiraSoli.   GiraSoli. Icon_minitimeGio Giu 18, 2009 10:20 am

.



Tra il vetro e la persiana, l’alveare
compagnia indomita di un girasole
che cresce, ruota il cuore attorno
alle sue lingue pressoché compiute




sunny
Torna in alto Andare in basso
http://freeforumzone.leonardo.it/forum.aspx?c=102771&f=102771
serial_dreamer
Membro
Membro
serial_dreamer


età : 34
numero di messaggi : 26
data d'iscrizione : 17.06.09

GiraSoli. Empty
MessaggioTitolo: Re: GiraSoli.   GiraSoli. Icon_minitimeVen Giu 19, 2009 3:50 pm

bellissima foto!!! Approvato Approvato

è così che viviamo: affrontiamo ogni giorno con tutti i suoi sferzanti impegni seguendo i nostri sogni. spesso lontani, irraggiungibili, non smettono mai di illuminarci mentre noi tendiamo sempre più la speranza che ci circonda cercando di accarezzarli. quando scende la notte ci chiudiamo in noi stessi, ma il buio non ci invade perchè dentro i nostri raggi c'è ancora un po' di calore che dal centro, goccia nell'immobile pozzanghera, si dilata e riempie la corolla di un profumato respiro luminoso. le speranze si rianimano e inizia un nuovo giorno...

non siamo forse anche noi dei piccoli soli? sunny
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




GiraSoli. Empty
MessaggioTitolo: Re: GiraSoli.   GiraSoli. Icon_minitimeVen Giu 19, 2009 10:30 pm

filo, sei sempre sopra le mie aspettative (sia coi complimenti super-esagerati che con le tue poesie)...
la metafora del favo l'ho trovata perfetta e calzante, complimenti Wink

grazie, dreamer, rimango alquanto sconcertata - positivamente, s'intende - da quello che la mente umana partorisce sotto forma di parole davanti a un'immagine... io, nel titolo, ho cercato di sottolineare il fattore della solitudine, più per assonanza con "sole" che per caratteristica reale dei fiori. i fiori non sono quasi mai soli, a parte le stelle alpine e qualche altra eccezione... e i campi di girasoli riscaldano il cuore più di qualsiasi altra visione!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





GiraSoli. Empty
MessaggioTitolo: Re: GiraSoli.   GiraSoli. Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
GiraSoli.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: guardare :: fotografia-
Vai verso: