Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


forum di poesia amatoriale
 
IndicePortaleCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Flora (particolare)

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
filodiseta
Membro
Membro
filodiseta


età : 114
località : voghera
numero di messaggi : 53
data d'iscrizione : 28.05.09

Flora (particolare) Empty
MessaggioTitolo: Flora (particolare)   Flora (particolare) Icon_minitimeVen Mag 29, 2009 6:10 pm

Flora (particolare) 41eef75fec200ed121049508ca41f406



Vediamo come stanno i miei pastelli su queste pagine

si tratta del particolare di un bozzetto per un disegno di circa 70 cm. di diametro, da trasferire su vetro per l'insegna luminosa di un negozio di fiori
la tecnica di realizzazione è mista: pastello e china
Torna in alto Andare in basso
http://freeforumzone.leonardo.it/forum.aspx?c=102771&f=102771
Ospite
Ospite




Flora (particolare) Empty
MessaggioTitolo: Re: Flora (particolare)   Flora (particolare) Icon_minitimeSab Giu 06, 2009 10:32 pm

anche a me piace la pittura! quando ho tempo e ispirazione, dipingo Smile che bello, questo tuo!
spiegami un po', come funziona la cosa? tu fai la bozza e poi trasferisci il tutto sulla vetrina o ci pensa qualcun'altro?
Torna in alto Andare in basso
il_complice
Admin
Admin
il_complice


età : 37
località : ROma-MArche
numero di messaggi : 83
data d'iscrizione : 18.03.09

Flora (particolare) Empty
MessaggioTitolo: Re: Flora (particolare)   Flora (particolare) Icon_minitimeDom Giu 07, 2009 7:30 am

lov3ly_h3ad ha scritto:
anche a me piace la pittura! quando ho tempo e ispirazione, dipingo Smile che bello, questo tuo!
spiegami un po', come funziona la cosa? tu fai la bozza e poi trasferisci il tutto sulla vetrina o ci pensa qualcun'altro?

da quando dipingi? o_ò
Torna in alto Andare in basso
https://lenebule.forumattivo.com
filodiseta
Membro
Membro
filodiseta


età : 114
località : voghera
numero di messaggi : 53
data d'iscrizione : 28.05.09

Flora (particolare) Empty
MessaggioTitolo: Re: Flora (particolare)   Flora (particolare) Icon_minitimeDom Giu 07, 2009 11:13 am

(do due risposte in una)




Francesco, dipingo da poco dopo aver finito il liceo. ho imparato a farlo in privato, nelle studio di un pittore, amico e maestro di vita. una figura ancora importante per me.
riguardo il disegno, Valentina, quello che vedi è uno dei bozzetti di circa 25cm di diametro. da questi ho ricavato il disegno vero e proprio, in formato originale, come mi si richiedeva. successivamente si è occupato di trasferirlo su vetro, un artigiano esperto della tecnica.





sunny
Torna in alto Andare in basso
http://freeforumzone.leonardo.it/forum.aspx?c=102771&f=102771
Ospite
Ospite




Flora (particolare) Empty
MessaggioTitolo: Re: Flora (particolare)   Flora (particolare) Icon_minitimeDom Giu 07, 2009 3:41 pm

che bello, filo, il tuo approccio alla pittura deve essere stato stupendo, seguita da un pittore e non da un insegnante I love you
ti invidio! la mia pittura è decisamente poco costante e senza regole, mi baso sull'ispirazione del momento e più che soggetti preferisco le cose astratte o la decorazione di oggetti. mi piace "pastrocchiare" col colore, insomma Razz
sono stata indecisa per un bel po' sul liceo da fare, alla fine hoi scartato l'artistico per il classico, ma mi è rimasta dentro un qualcosa legato alla pittura, per fortuna...
tra l'altro, credo che francesco stesse chiedendo a me se dipingevo... penso... comunque sì, lo faccio quando ho tempo, mi sembrava di avertelo detto un paio di volte...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Flora (particolare) Empty
MessaggioTitolo: Re: Flora (particolare)   Flora (particolare) Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Flora (particolare)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: guardare :: pittura e disegno-
Vai verso: