Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


forum di poesia amatoriale
 
IndicePortaleCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 INEFFABILE

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
clizia
Membro
Membro



età : 36
numero di messaggi : 21
data d'iscrizione : 25.06.09

INEFFABILE Empty
MessaggioTitolo: INEFFABILE   INEFFABILE Icon_minitimeVen Giu 26, 2009 3:23 pm

INEFFABILE

Non sono
parole
votate a significare
un'apparenza irreale

ma
orma di sabbia dal vento spazzata
eclissi di luna in notte stellata
rugiada di sole all'alba vestita
cerchio di pietra nell'acqua svanita.

Taci.

Laggiù
attimi di me
sfioriscono...


Ultima modifica di clizia il Mer Lug 22, 2009 7:48 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




INEFFABILE Empty
MessaggioTitolo: Re: INEFFABILE   INEFFABILE Icon_minitimeVen Giu 26, 2009 5:51 pm

bella. bella bella bella, sai usare divinamente gli a capo, questo poetare spezzettato mi fa impazzire!
e usi delle immagini cariche, non so come definirle ma sono forti, non lasciano indifferenti.
una domanda, di sicuro da inesperta: quel "taci" è usato come imperativo o come 3a persona presente dell'indicativo?
perchè cambia tutto e voglio leggerla con l'intenzione che hai voluto dargli tu Wink
Torna in alto Andare in basso
clizia
Membro
Membro



età : 36
numero di messaggi : 21
data d'iscrizione : 25.06.09

INEFFABILE Empty
MessaggioTitolo: Re: INEFFABILE   INEFFABILE Icon_minitimeVen Giu 26, 2009 11:30 pm

scratch non so come ho fatto, ma visto che la pagina in cui era pubblicata la poesia mi risulta inaccessibile Dry , ho pensato di ripubblicarla!!!!

Risposta per lov3ly_h3ad: il "taci" io l'ho inteso come un imperativo ma... in fondo la poesia affascina proprio perchè parla ad ognuno una propria lingua, quindi no problem: scegli pure l'interpretazione ke più tocca la tua anima!! flower
Torna in alto Andare in basso
il_complice
Admin
Admin
il_complice


età : 37
località : ROma-MArche
numero di messaggi : 83
data d'iscrizione : 18.03.09

INEFFABILE Empty
MessaggioTitolo: Re: INEFFABILE   INEFFABILE Icon_minitimeVen Giu 26, 2009 11:49 pm

credo di essere riuscito ad unire i due interventi, in quanto comunque tutti e due visualizzabili, almeno per me (quindi presumo anche per gli altri, forse si è trattato di un bliz temporaneo..)

dimmi se riesci a leggere, roby!

per entrare in argomento, non capisco cos'aspettavi a frequentare qualche circolo letterario, hai tutte le stra-coordinate che servono..
la chiusa di questa è stupenda, da quel Taci fino alla fine, e la quartina in rima incatena due bellissimi endecasillabi a due bellissimi dodecasillabi..

hai questa mistica capacità di unire una gran forza alla tenerezza che ormai ti conosco addosso, alla grandissima! Applauso
Torna in alto Andare in basso
https://lenebule.forumattivo.com
Contenuto sponsorizzato





INEFFABILE Empty
MessaggioTitolo: Re: INEFFABILE   INEFFABILE Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
INEFFABILE
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: scrivere :: poesia nuova-
Vai verso: